Poi un bel giorno ho visto che su Giallo Zafferano avevano fatto una video ricetta su come realizzare Meringhe alla Francese perfette.....mmmmmmm...e allora perchè non provarci??!!!
Ragazze vi assicuro che sono facilissime da fare, ci vuole solo un pò di pazienza e il gioco è fatto :)
Ingredienti
- Preparazione
Azionate le fruste e iniziate a montare le uova, quindi unite la metà dello zucchero a velo totale previsto per la ricetta.
Unite agli albumi il succo di limone filtrato: questo servirà a rendere l'impasto lucido ed attenuerà in parte il forte odore dell'uovo.
Inserite le meringhe nel forno, che avrete mantenuto alla temperatura iniziale, e lasciatele asciugare per almeno due ore (con temperature inferiori potreste protrarre la cottura anche a 4-6 ore).
Ricordate che le meringhe non devono prendere colore ma solo asciugare, quindi, dopo la prima ora, controllate come procede la cottura: se notate che le meringhe tendono a scurirsi abbassate la temperatura del forno.
Se vedete che all’interno del forno si è formata umidità, acerrima nemica delle meringhe, lasciate la porta del forno leggermente socchiusa e continuate la cottura.
Nessun commento:
Posta un commento