Lettori Fissi

lunedì 25 marzo 2013

"Torte Mignon Panna e Fragola"

Buongiorno a tutte.....e anche questo weekend volato come tutti gli altri :(  cmq io come sempre l'ho passato a preparare dolci ihihihihihihii....sabato sera avevo ospiti e non potevamo restare senza dolce dopo cena giusto? Ma non mi andava la solita torta o muffin.....così ho pensato perchè non fare delle monoporzioni??!! allora così girando per il web ho trovato questa simpaticissima ricetta veloce ma di effetto e ora la condivido con tutti voi :)

Ingredienti:

1 pan di spagna
fragole qb
panna per dolci qb
zucchero a velo qb
bagna per torta

Per la bagna:

300 ml di acqua
100 gr di zucchero
1/2 scorza di limone
1 stecca di vaniglia

Preparazione:

Preparate un pan di spagna usate una teglia più grande del solito in modo che venga più sottile oppure usate qualche uovo in meno rispetto alla ricetta.
Sfornatelo e fatelo raffreddare, nel frattempo montate la panna, lavate e tagliate le fragole.
Preparate la bagna facendo bollire l’acqua con lo zucchero, la vaniglia e la scorza di limone per circa 10 minuti e fate intiepidire.
Tagliate il pan di spagna a metà e aiutandovi con un coppapasta ricavate dei dischi, con un cucchiaino imbevete i dischetti di pan di spagna (non troppo), farcite con la panna e le fragole, ricoprite con il coperchio e spolverate con lo zucchero a velo.
Piu’ facile di così, che dite?

A prestooooooo


Con questa ricetta partecipo al Contest di fior di rosmarino di Donatella

16 commenti:

  1. Uhmmm que rico!!!
    Tienes un blog estupendo, me quedo siguiéndote!!
    Saludos desde Madrid
    Bss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muchas gracias Maria Teresa y bienvenidos a mi blog :)
      besos Maria

      Elimina
  2. Sono carinissime...grazie mille Maria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Donatella!!! Contest bellissimo :))))
      a presto

      Elimina
  3. Che idea le tue torte mignon !!! Sara' che e' quasi mezzogiorno , ma io le mangerei subito !!! Bellissime !!

    RispondiElimina
  4. Maria, complimenti per queste tortine, sono una favola!!!! Un abbraccio Manu

    RispondiElimina
  5. Ma che belle le torte mignon....
    Avrai fatto un figurone con i tuoi ospiti!!!
    Complimenti...

    Un abbraccio e buon inizio settimana
    monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica...grazie per i complimenti!!! Si devo dire che i miei ospiti erano felicissimi e io pureeeee!!!
      Baci

      Elimina
  6. ma che bella idea! una mini torta! simpaticissima e buonissima di sicuro! ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanna.....buona veloce e facilissimaaa provala!!!!
      a prestoooo bacioni

      Elimina
  7. Ricetta facile ma d'effetto, quelle tortine sono una meraviglia! :)

    RispondiElimina