Lettori Fissi

sabato 2 marzo 2013

I miei "Biscotti tipo Saiwa"

Eccoci qui come tutti i giorni a bisticciare per chi si è dimenticato di comprare i biscotti per la colazione e questa volta...eh siii è prorpio la mia...ihihihihiihih....e vabbhè che fa??!!
Mettiamoci al lavoro!!! Ed ecco che mi metto alla ricerca della ricetta dei famosi biscotti oro saiwa...e come d'incanto eccola :) :) felicissima mi sono messa subito con le mani in pasta per avere i miei biscotti domani mattina per la colazione :) eeeee guardate un pò.....velocissimi da fare ma soprattutto buonissimiiiiiii!!!
E visto che sono venuti davvero molto molto simili agli originali domani la prima cosa che faccio è andare a comprare il tagliabiscotti rettangolare con la scritta :)

Passiamo alla ricetta :

Ingredienti:


300 g di farina (volendo sostituirne 100g con fecola)

100 g di zucchero a velo (ne ho usati 50 normale e 50 vanigliato)

1 cucchiaino di lievito

scorza di limone grattugiata

50 g di olio di semi

50 g di latte scremato

1 uovo



Mescolare tutti gli ingredienti, stendere l'impasto con il mattarello e tagliare i biscotti. Cuocere in forno a 180° per circa 15 minuti o finchè non prendono un colore dorato.

A presto Maria


22 commenti:

  1. mmm... buoni ,sei brvavissima :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, complimenti, i prodotti commerciali rifattoi a casa sono sempre più buoni! Mi sono unito ai tuoi lettori, se ti va passa a trovarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea benvenuto nel mio blog....ora arrivo da te!
      A presto Maria

      Elimina
  3. che belli che sono mi sa che ti copierò la ricetta! grazie cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee Giovanna!! Prendila pure e fammi sapere se ti sono piaciuti :)
      a presto Maria

      Elimina
  4. Ciao, mi chiamo Daniela e mi sono unita ai tuoi estimatori.... ti seguirò con attenzione. Complimenti per il blog.
    Ciao Danyxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela che piacere...benvenuta nel mio blog!
      ora passo a trovarti e sbirciare il tuo blog hihihiih...
      a presto Maria

      Elimina
  5. Ma pensa che bella idea hai avuto,sono troppo buoni questi biscotti!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ketty....ihihihihi....troppo carina :)
      baci Maria

      Elimina
  6. Eh si, sembrano proprio loro :)
    Complimenti :)

    Spero verrai a trovarmi nel blog delle Lunch Girls :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara grazie per i complimenti e benvenuta nel mio blog...certo che vengo a trovarti arrivo subito!
      a presto Maria

      Elimina
  7. Hanno l'aria di essere proprio buoni! Brava Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena e benvenuta nel mio blog :)
      a presto Maria

      Elimina
  8. Buonissimi i tuoi oro saiwa!! Baci Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu...li hai provati?
      io li ho rifatti ieri ihihiihii erano già finiti :)
      baci Maria

      Elimina
  9. Ciao Maria lo sai che mio marito mangia sempre quelli la mattina? mBeh l'idea di poterli fare io mi piace proprio, grazie
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo nooooo non ci credooooo anche mio marito solo quelli e appunto guai se mancanooooo!!!! e allora risolto il problema...da oggi biscotti saiwa sempre pronti :)
      a presto Maria

      Elimina
  10. Ciao! Vorrei provare a fare questi oro saiwa ma dimmi, vengono abbastanza friabili tipo quelli veri? :)

    RispondiElimina