Lettori Fissi

martedì 9 aprile 2013

Biscotti "Abbracci"

Buona Sera a tuttiiiiiiii eccomi qui hihihiihiihiih dopo la buona riuscita delle Macine ho pensato di provarci anche con gli Abbracci.....e sapete che vi dicoooo??? ahahahhaa mio marito mi ha detto che se mi azzardo a comprare quelli originali mi mangiaaaaa perchè dice che i miei sono molto più buoniiiiiii....ihihihihhii.....vabbhè dai è mio marito ed è di parte però devo dire che non sono niente male e come sempre ve li consiglio!!!



Ingredienti:
Impasto alla panna: 250g di farina 00; 100g di zucchero; 50g di burro; 45g di margarina; 3 cucchiai di panna fresca; 1 cucchiaio di miele; 1/2 bustina di lievito; un pizzico di sale.

Impasto al cacao:
250g di farina 00; 120g di zucchero; 40g di margarina; 60g di burro; 30g di cacao in polvere; 40g di latte fresco; 1 uovo; 1/2 bustina di lievito; un pizzico di sale.


Impasto alla panna:
Lavorare la margarina, il burro e lo zucchero fino ad ottenere una crema ben montata. Aggiungere gli altri ingredienti lasciando per ultimi la farina e il lievito. Lavorare lentamente fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Impasto al cacao:
Lavorare la margarina, il burro e lo zucchero fino ad ottenere una crema ben omogenea. Aggiungere gli altri ingredienti lasciando per ultimi la farina e il lievito.
Lavorare lentamente fino ad ottenere un impasto omogeneo. Prelevare piccole quantità dagli impasti e formare a mano dei salamini lunghi 5 cm circa ed unirli sovrapponendoli leggermente. Cuocere in forno a 180°C per 10-15 minuti.

Buona Colazione :))

20 commenti:

  1. che biscotti deliziosi..sono i miei preferiti!!
    ti seguo con piacere e se ti va ti aspetto da me
    http://golosilandia.blogspot.it/2013/04/kirat-caramelle-artigianali.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia benvenuta nel mio blog...ihihihii io li sto provando un pò tutti ma come si fa a smettere di mangiarliiiii non si riesce ahahahah...passo subito a trovarti :)
      Maria

      Elimina
  2. Ciao, eccomi tra i tuoi followers!
    Ha proprioragione tuo marito... le cose home-made sono sempre le piùsane e gustose!
    Un abbraccio. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia benvenuta nel mio blog!!! Grazie sei carinissima ed è vero le cose fatte con le nostre manine risultano decisamente più deliziose :)
      a presto Maria

      Elimina
  3. Sai che ti dico Maria, i nostri mariti non sono di parte ma sono sempre super critici e, se c'è qualcosa che non va, sono i primi a dirlo;
    Ciò vuol dire che saranno meravigliosi, copio subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela!!! ihihihihihih hai ragione...fammi sapere come sono venuti!!! baciiiiii

      Elimina
  4. BRAVISSIMA.sono poi dei biscottini che adoro , mi piace il connubbio bianco e cacao

    RispondiElimina
  5. Ciao Maria inutile dire che li farò sicuramente questi biscotti!!ehehe da "ignorantella" e per curiosità ti chiedo che funzione ha mettere parte di burro e parte di margarina?grazie in anticipo
    un abbraccio, Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooooo Pasticciona guarda credo sia per un fatto di morbidezza che da all'impasto anche se io non amo la margarina infatti ho messo tutto burro e ti assicuro che sono venuti buoni lo stesso :)
      baciiii

      Elimina
  6. Ciao Maria, scopro oggi il tuo blog tramite Google+. Complimenti davvero, primo per questi abbracci. Sicuramente tuo marito ha ragione sul fatto che siano molto più buoni di quelli acquistati. E secondo per le altre ricettine meravigliose che ho addocchiato! Mi sono unita ai tuoi followers! A presto, Elle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elle, benvenuta nel mio blog...grazie mille per i complimenti ed è un piacere averti qui :)
      a presto Maria

      Elimina
  7. Ciao Maria..ma sembrano gli originali!!!Brava
    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo, grazie ihihihii ma qualche imperfezione c'è te lo assicuro :)
      buona giornata anche a te cara!
      baci

      Elimina
  8. Gustarli a colazione rendono la giornata più piacevole e ti danno una carica in più.
    Bravissima

    RispondiElimina
  9. Bravissima!!!!!ne voglio un pò anche io per colazione!!

    RispondiElimina
  10. Li voglio proprio provare, è un biscotto che piace a tutti, brava brava brava, un abbraccio fra

    RispondiElimina
  11. Maria dolce Maria, ma che cosa mi combini? sfido che tuo marito non li vuole piu quelli comprati, ha la cuoca direttamente in casa! ah ah ah! bravissima!

    RispondiElimina
  12. wow che buoni!! anche io avevo in mente di farli, ma ancora non mi sono cimentata! allora seguirò la tua ricetta!! bravissima!!

    RispondiElimina
  13. Ciao è un piacere conoscerti, questi abbracci sono molto teneri e saporiti, mi sono unita a i tuoi lettori, se ti va passa a trovarmi, complimenti per il blog, a presto.

    RispondiElimina